Codice
9463S/9463
Descrizione
Kit in Multiplex Real Time PCR per la determinazione delle varianti alleliche MTHFR A1298C e MTHFR C677T correlate ad una maggiore predisposizione al rischio di disordini cardiovascolari nella popolazione generale.
Confezionamento
25/100 test
Certificazioni
I livelli di omocisteina plasmatici sono associati ad un aumentato rischio di tromboembolismo venoso e malattie cardiovascolari che, nella popolazione Europea, hanno una prevalenza di circa 1-2 persone ogni 1000/anno. Si tratta di malattie multifattoriali, causate dunque sia da fattori ambientali che da una predisposizione genetica.
Oggigiorno, tra i marcatori genetici più caratterizzati che predispongono alla condizione di trombofilia c’è il gene codificante l’enzima metilen-tetraidrofolato reduttasi (MTHFR) che catalizza la re-metilazione dell’omocisteina in metionina. In particolare, i polimorfismi C677T e A1298C a carico del gene MTHFR rappresentano i più comuni fattori di predisposizione genetica.
Soggetti portatori di tali varianti presentano, infatti, deficit nella funzionalità dell’enzima MTHFR e un conseguente aumento dei livelli ematici di omocisteina che è stato dimostrato essere collegato a un maggiore rischio di incorrere in malattie cardiovascolari.
Eu-Gen MTHFR Dual Type è un kit qualitativo in Multiplex Real Time PCR che offre una soluzione diagnostica combinata per determinare il genotipo di entrambi i polimorfismi a carico del gene MTHFR.
Tecnologia
Test genetici - Real Time PCR technology
Target
Regione genica
Numero di mix
1
UDG
Sì
Fluorofori
Limite di rilevazione (LoD)
0,1 ng/μL
Specificità analitica
100%
Sensibilità diagnostica
100%
Specificità diagnostica
100%
Matrici di partenza
Termociclatori validati
Software interpretativo
Compila il form a lato e inoltraci la tua richiesta.
Sarà nostra cura risponderti al più presto.
"*" indica i campi obbligatori